Di Antonello Rivano

Il Coordinamento dei Comitati del Ponente annuncia con determinazione il proseguimento della sua azione a difesa del territorio. In un post recente sulla pagina Facebook, il Coordinamento ha condiviso gli sviluppi delle attività in corso.

Al fianco del coraggioso comitato quartiere di Multedo, stiamo affrontando la spinosa questione del casello autostradale, chiedendo chiarezza sulla pericolosità del progetto e rispetto per lo spazio aggregativo in pericolo,” dichiara il Coordinamento.

In parallelo, sul fronte dei cantieri al sesto modulo, il Coordinamento sta elaborando un documento destinato al Dott. Piacenza dell’Autorità di Sistema Portuale. “Ribadiamo la nostra contrarietà ad ogni cantiere e sottolineiamo l’importanza di coinvolgere attivamente la comunità nella pianificazione del prossimo piano portuale” afferma il post.

Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore il territorio di unirsi a noi quando otterremo l’incontro. Vogliamo far sentire, come già dimostrato, che il ponente non è disponibile a subire ulteriori abusi,” incita il Coordinamento, utilizzando il potente messaggio “NON MOLLIAMO!

Il post rivela inoltre che è stata presentata una petizione a livello europeo, con l’auspicio che venga considerata valida. Il Coordinamento si impegna a mantenere aggiornati i sostenitori su ogni sviluppo.

Vi teniamo aggiornati… NON MOLLIAMO!” è il grido con cui termina il post, richiamando la partecipazione attiva di tutti coloro che condividono la causa. La solidarietà e la partecipazione sono fondamentali per difendere il territorio e preservare il suo valore per le generazioni future.

Antonello Rivano – Caporedattore il PONENTINO
(Vedi informazioni sull’autore)

image_printScarica il PDF