In risposta alle crescenti preoccupazioni, inerenti il progetto dello svincolo autostradale, l‘Associazione Comitato di Quartiere di Multedo ha convocato un’assemblea cittadina urgente per discutere delle questioni rilevanti e mobilitare i cittadini.

L’assemblea cittadina si terrà mercoledì 25 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’A.S. Multedo 1930, un momento cruciale per i residenti di Multedo che desiderano proteggere il loro quartiere. In particolare, l’assemblea avrà l’obiettivo di affrontare le problematiche legate al progetto di svincolo che minaccia di rivoluzionare il tessuto sociale ed ambientale del quartiere.

Vari i punti critici del progetto, a partire dagli scavi sotto la Carmagnani, ossia sotto serbatoi ed oleodotto, va ricordato che la ditta è catalogata come “a rischio incidente rilevante”. Il progetto di svincolo prevede tre anni di lavori, che comporterebbero un significativo aumento dell’inquinamento acustico ed ambientale. Inoltre, una delle preoccupazioni principali dei residenti riguarda la possibile privazione dell’unico punto di aggregazione del quartiere, un luogo centrale per la socializzazione e la coesione comunitaria: i giardini John Lennon.

L’Associazione Comitato di Quartiere Multedo, consapevole dell’urgenza di questa situazione, ha chiamato tutti i cittadini a partecipare attivamente all’assemblea e a esprimere le proprie opinioni in merito al progetto di svincolo, sarà un’occasione per discuterne e valutare gli impatti sulla vita del quartiere stesso.

Siamo consapevoli che il casello vada rifatto“, tiene a precisare il comitato “ma non con questo progetto, che andrebbe a sconvolgere ed a creare ulteriori servitù per il quartiere“.

La Redazione

image_printScarica il PDF