Facciamo il punto sul pannello di affissioni dei manifesti mortuari di Via martiri, posto all’interno di uno spazio “sacro” per i pegliesi, lo spazio dedicato ai “caduti per la libertà. “Forse” entro la prossima settimana la rimozione del pannello dall’aiuola.

Pegli. Ennesimo lavoro privo di senso logico, c’è già un’interrogazione!
Questo l’articolo che pubblicammo a marzo di quest’anno. Il posizionamento del pannello all’interno dell’aiuola dedicata ai caduti per la libertà in effetti era stato subito oggetto di una interrogazione presso il Consiglio Comunale di Genova da parte del Gruppo Consiliare Lista Rosso Verde, rivolta a Mauro Avvenente, assessore alle Manutenzioni, Decoro urbano e Centri storici, e Marta Brusoni, assessore al Personale, Politiche dell’istruzione, Servizi civici e Informatica. La data è del sette marzo e si segnala sia il problema della sicurezza per l’operatore, in quanto l’aiuola non ha punti di accesso e l’operatore deve scavalcare l recinzione, che quello del decoro urbano.

In effetti la risposta all’interrogazione è stata abbastanza veloce. In essa si diceva che a fronte delle osservazioni degli uffici, che ritengono fattibile ripristinare la precedente collocazione fuori dall’aiuola, verrà dato mandato per l’esecuzione del lavoro
Ma…ad oggi è ancora qua!

Un richiamo all’interrogazione di Marzo è stato inoltrato lunedì 2 ottobre dal capogruppo della lista Rosso Verde Filippo Bruzzone. Ieri, martedì 3 ottobre l’Ufficio Affissioni del Comune ha risposto che hanno per l’ennesima volta sollecitato l’intervento e in risposta è stato loro assicurato che l’esecuzione dei lavori avverrà entro la fine della prossima settimana. L’ufficio, facente parte dell’assessorato di Marta Brusoni, conclude dicendo che terranno monitorata la pratica e il rispetto dei tempi…noi anche.
la redazione


image_printScarica il PDF