Il coordinamento per il No al rigassificatore chiama a raccolta tutto il Ponente sotto la sede della Regione Liguria in concomitanza con la convocazione del Consiglio Regionale straordinario con tema l’installazione del rigassificatore davanti a Vado Ligure.
Al grido di “Difendiamo il nostro mare” un nuovo appuntamento per la popolazione con la richiesta di percorrere vie alternative, dal punto di vista energetico, a quello considerato un vero pericolo ambientale per la costa nel ponente savonese.
Dopo le proteste di Piombino seguono quelle di Vado Ligure a testimoniare una visione che con il tempo sta diventando sempre più omogenea di contrasto ad una politica energetica che porta ad una prevalenza delle deleterie energie fossili sempre più avversa dai cittadini italiani che chiedono invece una vera transizione energetica verso le energie rinnovabili più sicure e pulite.
L’appuntamento viene dato per Lunedì 25 settembre alle ore 09.30 davanti alla sede della Regione Liguria in Via Fieschi.

Marco Maltesu
Direttore di redazione ilponentino.it

image_printScarica il PDF