Omicidio Attanasio

L’omicidio Attanasio. Morte di un ambasciatore

image_pdfApri e scarica in PDF

Video intervista a Matteo Giusti a cura di Francesca Buffa

Il 22 febbraio del 2021 Luca Attanasio, 43 anni e un carabiniere della sua scorta, Vittorio Iacovacci, 30 anni, perdono la vita in un attentato a un convoglio delle Nazioni Unite presso la cittadina di Kanyamahoro, nella Repubblica del Congo. Francesca Buffa ha intervistato Matteo Giusti, autore di “L’omicidio Attanasio. Morte di un ambasciatore”

Nel libro l’autore raccoglie le parole, i ricordi, le speranze e i progetti di chi li ha conosciuti e lotta ogni giorno per dare una speranza al gigante africano, che l’Occidente si limita a tenere in vita solo per spremerlo economicamente. Un Paese che potrebbe essere un paradiso, ma che spesso sa essere un autentico inferno in terra.

Rimasterizzazione e montaggio a cura di Elvio Manfredi

Matteo Giusti:  scrittore, giornalista e saggista italiano.  Collabora dal 2011 della rivista di geopolitica Limes è un riconosciuto africanista cha lavora per diverse testate nazionali. nel 2021 ha pubblicato il suo primo saggio dedicato al caso dell’omicidio dell’ambasciatore Luca Attanasio con la Castelvecchi editore. Il dott.Giusti è anche: collaboratore Focus On Africa-Collaboratore Radio Immagina-Collaboratore Il Manifesto-Collaboratore Rainews-Lavora presso Etruria Media Group-Precedentemente giornalista presso Il Messaggero-Precedentemente Redattore presso ADN Kronos

Francesca Buffa
Master in Criminologia Clinica e Scienze Psichiatrico Forensi, Pedagogista e Formatrice, master in Pedagogia Clinica. I laureanda in Psicologia . Event Planner, con più 125 eventi in attivo, E’ specializzata, dopo una importante esperienza nei centri di ascolto, in stolking o atti persecutori. e-learning, libera professionista in prestazione energetica.

image_pdfApri e scarica in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.