L’omaggio a Maria Callas, in programma per domenica 17 dicembre alle ore 17 presso la Sala Conte a Genova Pegli, si prefigge di celebrare la grandezza di una delle più illustri artiste del teatro lirico. In occasione del prossimo centenario della sua nascita, l’evento si propone di rendere omaggio non solo alla sua straordinaria carriera artistica ma anche di gettare uno sguardo sulla sua vita privata.

Il soprano Irene Cerboncini, già protagonista del concerto inaugurale congiunto delle stagioni sinfoniche e concertistiche del Teatro Carlo Felice e della GOG, sarà l’interprete principale eseguendo brani che hanno segnato la carriera di Maria Callas. Accompagnata dal pianista Massimo De Stefano e dal Coro Lirico Quadrivium diretto dal maestro Giovanni Battista Bergamo, Cerboncini darà voce all’eredità musicale di questa straordinaria artista.

La dimensione privata di Maria Callas sarà ulteriormente esplorata attraverso la lettura di estratti delle sue lettere e la proiezione di immagini che cattureranno momenti significativi della sua vita. Anna Marra si occuperà delle letture, mentre Sandro Caviglia introdurrà l’evento.

Il concerto, inserito negli “Incontri alla Sala Conte” e caratterizzato da un ingresso libero, è promosso dal Coro Lirico Quadrivium e organizzato dall’Associazione Spettacolo Cultura aps, in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte. L’Assessorato al Tempo Libero della Regione Liguria figura come ente promotore dell’iniziativa.

Redazione Cultura

image_printScarica il PDF