Pur avendo all’attivo già sei album e tour in quattro continenti, il pianista Espen Eriksen, il bassista Lars Tomod Jenset e il batterista Andreas Bye non si erano mai esibiti prima nel nostro paese: lo faranno alla Claque di Genova il prossimo 2 dicembre. Con loro il sassofonista inglese Andy Sheppard

Genova, 29 novembre 2023 – Il miniciclo autunnale del Gezmataz Jazz Festival, realizzato nell’ambito della rassegna La Claque in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, si conclude sabato 2 dicembre con l’appuntamento più atteso: l’esordio assoluto in Italia dell’Espen Eriksen Trio, che a partire dalle 21,30 si esibirà sul palco della Claque insieme a Andy Sheppard. 

Forti di un repertorio accattivante e lirico, sempre melodico e spesso malinconico, il pianista Espen Eriksen, il bassista Lars Tormod Jenset e il batterista Andreas Bye hanno all’attivo sei album e tour regolari in quattro continenti fin dal 2007 ma, fino ad oggi, non si erano mai esibiti in Italia, e questo renderà davvero unica la loro data genovese. Risale al 2016 il loro sodalizio artistico con il sassofonista inglese Andy Sheppard, plurivincitore del British Jazz Award, con cui hanno firmato, nel 2018, l’album “Perfectly Unhappy”. Tra le collaborazioni di Sheppard, musicista di lungo corso attivo fin dalla fine degli anni ’70, spiccano i duetti con Gil Evans, Carla Bley, George Russell, Steve Swallow e Paolo Fresu.

Tutti i biglietti sono già disponibili su www.teatrodellatosse.it/laclaque/, per maggiori informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito www.gezmataz.org e alla pagina Facebook ufficiale Gezmataz Festival & Workshop.

Gezmataz Jazz Festival 2023 è organizzato dall’Associazione culturale Gezmataz in collaborazione con Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus, Comune di Genova, Regione Liguria e Ports of Genoa

Sabato 2 dicembre ore 21,30

Teatro della Tosse – LaClaque

Espen Eriksen Trio feat. Andy Sheppard

biglietto early bird 20 euro, al botteghino 25 euro

Ufficio stampa Gezmataz Jazz Festival 2023

image_printScarica il PDF