La voce delle Confraternite – Rubrica di storia, arte, informazioni e notizie dalle confraternite e oratori liguri a cura di Lorenzo Bisio e Antonello Rivano

PARROCCHIA S. BARTOLOMEO APOSTOLO AL PROMONTORIO
Genova Sampierdarena

FESTE PATRONALI 2023 – FESTA DI N.S. DEL ROSARIO

La Parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo al Promontorio è lieta di annunciare le festività in onore di N.S. del Rosario, una tradizione che riunisce la comunità con devozione e gioia.

In preparazione alla festività, ci saranno tre giornate di preghiera durante le quali il Santo Rosario verrà recitato alle ore 16:00, precisamente nei giorni di Giovedì 28, Venerdì 29 e Sabato 30 settembre.

La celebrazione culminante avrà luogo il Domenica 1 ottobre con la Festa Patronale della Confraternità di N.S. del Rosario di Promontorio. Il programma della giornata è il seguente:

  • Ore 15:30: Santa Messa e processione con la statua di N.S. del Rosario e Cristo, in compagnia delle Confraternite locali e della banda musicale.

Al termine della processione, tutti sono invitati a un piccolo rinfresco che si terrà sul piazzale della Chiesa, seguito da una Pesca di Beneficenza, che contribuirà a sostenere importanti opere di carità.

La festa continua con la celebrazione della Madonna della Salute il Domenica 8 ottobre. Il programma per questo giorno è il seguente:

  • Ore 16:00: Santa Messa

Anche in questa occasione, al termine della Messa, vi sarà un piccolo rinfresco sul piazzale della Chiesa e una Pesca di Beneficenza.

Per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi, potete contattare Angela al 3333120583 o Caterina al 3493762785.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare queste importanti festività con preghiera, devozione e solidarietà.

Ufficio Stampa Parrocchia S. Bartolomeo Apostolo al Promontorio Genova Sampierdarena

image_printScarica il PDF