Oggi segnaliamo un problema che riguarda tutto il territorio genovese

Erbe infestanti e ritardo negli sfalci,” Creuze e strade invase dalle erbe infestanti. Un problema diffuso in tutta Genova (Il Secolo XIX del 09/05/2023)

Vie e creuze, effetto giungla: «Siamo invasi dalle erbacce». Falsa partenza per lo sfalcio Il servizio di pulizia passato da Aster e Amiu a ditte esterne (Il Secolo XIX del 17/06/2020).

Sono due titoli quasi simili, ma quello che cambia è l’anno. il secondo è del giugno 2020. E mentre in quel caso si poteva parlare di ritardi dovuti all’emergenza Covid a chi dare la colpa ora? Sottovalutazione del problema? Mancanza assoluta di programmazione? Attenzione del Comune solamente rivolta ai “Grandi Lavori Pubblici”, perchè è li che sono in campo anche i “Grandi Interessi Economici”? delegare a terzi la manutenzione, e il “decoro”, della città non funziona? Noi non lo sappiamo, possiamo solo provare a fare delle supposizioni e siamo sicuri che in molti casi saranno simili alle vostre.
Ci consola solo un fatto che, almeno in questo caso, non si tratta solo del Ponente della città, perchè Genova è ovunque cosi.

Aiuole Via Brignole De Ferrari 

Questa volta quindi ci chiediamo: Genova merita questo?

Redazione 

Inviateci le vostre segnalazioni a redazione@ilponentino.it









image_printScarica il PDF