G. S. Speranza-Irene Podesta’ vince la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani

image_pdfApri e scarica in PDF

di Luca Cambiaso 

Sabato 25 e Domenica 26 Giugno si sono svolti a Piediluco (Terni) i Campionati Italiani categorie Ragazzi, Under 23 e Esordienti. Il Gruppo Sportivo Speranza ha presentato alla partenza 12 atleti che hanno formato 7 equipaggi.

Le prime a scendere in acqua sono state Alice Mantero e Lucia Cambiaso, alla loro prima esperienza tricolore, nella gara doppio categoria ragazzi. Le due giovanissime atlete biancoverdi hanno guadagnato l’accesso in finale senza ricorrere ai recuperi e in semifinale, piazzandosi al quarto posto, hanno guadagnato l’accesso alla finale dove si sono piazzate ottave.
Subito dopo è stata la volta di Davide Campanini nel singolo categoria ragazzi. Una gara difficilissima con più di cinquanta iscritti che vede Davide arrendersi in semifinale dopo aver fatto una gara di recupero fantastica.
Si arrende ai recuperi Matilde Bozzano nella gara del singolo under 23 femminile, mentre Edoardo Rocchi dopo aver vinto la batteria guadagna la finale del singolo under 23 dove si piazza quarto.
Direttamente in finale i due quattro, quello con timoniere con Emanuele Rocchi, Filippo Brena, Salvatore Giardino, Davide Zini e timoniere Emma Zini si classifica quarto e uguale risultato ottiene il quattro under 23 di Edoardo Rocchi, Alessio Bozzano, Giovanni Cambiaso e Salvatore Giardino.

Piediluco -Terni

Quando sembrava che non arrivasse alcuna medaglia, ci ha pensato Irene Podestà che, nella gara del singolo esordienti, con una regata perfetta lottando fino all’ultimo per l’argento si aggiudica una splendida medaglia di bronzo.

fonte www.supratutto.it

image_pdfApri e scarica in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.