Coro della conte in concerto

Coro della Conte in Concerto

image_pdfApri e scarica in PDF

Comunicato Stampa

Il Coro della Conte ha ripreso la sua attività a pieno regime ed è felice di presentare il frutto del lavoro di questi mesi nelle esibizioni che ha in programma prima dell’estate. Con l’entusiasmo che lo contraddistingue da sempre in ogni sua esibizione e col prezioso accompagnamento dei pianisti Enrico Appiani e Umberto Musso, quest’anno il Coro della Conte propone un programma quasi interamente Pop e sulle musiche dei Queen incentra l’offerta più entusiasmante.

La prima parte esordisce con le dolci note di “You Raise Me Up” la Ballata di Rolf Lovland su testo di Brendan Graham, si passa, poi, attraverso l’indimenticabile “Can’t Help Falling In Love” – un successo di Elvis Presley, “What a Wonderful World” – un cult di Luis Armstrong, “Africa” dei Toto e “Halleluja” pop più famosa di sempre, quella di Leonard Cohen… per giungere al cavallo di battaglia che il Coro della Conte propone dall’età della sua formazione: “Sister Act” Medley – tratto dalla memorabile colonna sonora dell’omonimo film.

La seconda parte è interamente dedicata alle canzoni dei Queen, a partire dalla ritmica “We Will Rock You” e “Another One Bite The Dust” concatenando per step successivi “Under Pressure” e “Crazy Little Thing Called Love” e “Radio Ga Ga”… non poteva mancare quello che è considerato il capolavoro assoluto… la celeberrima “Bohemian Rapsody” e la famosissima “We Are The Champions”.

Una carrellata di Canzoni che ha lo scopo di celebrare questo nono anno di attività del Coro della Conte nell’ambito dell’offerta sempre stimolante e appassionata che la Scuola Musicale Giuseppe Conte ogni anno produce attraverso le svariate iniziative proposte.

Domenica 12 giugno ore 21:00
presso il Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente, il Coro della Conte si esibirà in collaborazione con i DAS (Dileggianti allo Sbaraglio) un gruppo di comici scaturiti dal corso del Teatro della Tosse tenuto dal noto comico Marco Rinaldi, dei Soggetti Smarriti (Colorado, Bruciabaracche e altri).

Prossimo incontro Sabato 25 giugno ore 21:00

Fonte: https://www.scuolaconte.it/

image_pdfApri e scarica in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.