I sentimenti verso Genova e le tradizioni orientali nella personale del blogger di origine cinese. Inaugurazione mercoledì 25 maggio alle ore 13.00. La mostra sarà vistabile, presso la Biblioteca Civica “Gallino” sino al primo giugno.


Comuniocato stampa di Nicola Leugio

Meike Ye, giovane blogger di origine Cinese, trapiantato a Genova nel quartiere di San Pier d’Arena, attivissimo sul territorio, onnipresente a tutti gli eventi che riguardano la nostra città. Meike è una sorta di trade union tra la cultura Cinese e quella Italiana, anzi, per meglio dire Genovese. Questa mostra, altro non è che il risultato di queste due “facce” del giovane blogger, da un lato, l’amore per la città che lo ha adottato e dall’altro quello per la sua Nazione così ricca di storia e cultura.

Quindi, poesie scritte da lui stesso, che narrano i suoi sentimenti verso Genova, ma anche cartelloni con immagini che parlano delle tradizioni del Paese orientale e soprattutto del sogno che Meike sta inseguendo oramai da anni, quello di organizzare una manifestazione in occasione del Capodanno Cinese nella nostra città. Sogno che lentamente potrebbe tramutarsi in realtà, vista la costanza di questo ragazzo dalle mille risorse ma anche, più concretamente, la recente manifestazione di interesse da parte delle istituzioni cittadine e di alcuni privati.

Quindi, tutti invitati all’inaugurazione che si terrà mercoledì 25 maggio alle ore 13 presso l’atrio della Biblioteca civica “Gallino” in via D’Aste 8/A (con ingresso anche da via Buranello) a San Pier d’Arena e sarà poi aperta ogni giorno dalle 9 alle 18 fino al primo giugno.

Comunicato stampa di Nicola Leugio

image_printScarica il PDF