Voltri. Biblioteca Benzi: Meglio che sulle Alpi! Peculiarità della flora del Monte Beigua

image_pdfApri e scarica in PDF
Meglio che sulle Alpi! Peculiarità della flora del Monte Beigua   Martedì 3 maggio alle ore 17, conferenza a cura di Mario Calbi (Associazione Amici dell’Orto Botanico di Genova). Presenta Marino Muratore (Servizi Educativi e Didattici Comune di Genova)
    Mario Calbi, dell’Orto Botanico dell’Università di Genova, ci condurrà con entusiasmo alla scoperta di piante e fiori caratteristici dell’area del Beigua. Sarà un’occasione interessante per focalizzare l’attenzione, oltre la multiforme e cosmopolita varietà di Euroflora di cui tanto sentiamo parlare in questo periodo, anche sulla ricchezza naturale dei monti “dietro casa”.   L’Orto Botanico dell’Università di Genova, fondato nel 1803, è inserito nell’antico centro storico della città e possiede la superficie di 10.000 metri quadrati. Gli Amici dell’Orto contribuiscono alla cura, sviluppo e valorizzazione dell’Orto Botanico e alla conoscenza e alla protezione del mondo vegetale e della natura e volentieri “esportano” le loro conoscenze adattandole ai diversi luoghi che ospitano le loro attività divulgative, come in questo caso.   Per ascoltare la conferenza in presenza nella Sala Carlo dall’Orto è necessario prenotare (i posti sono limitati). In alternativa si potrà collegarsi in diretta in streaming nella pagina facebook della Biblioteca alle stessa ora.   L’evento si tiene nell’ambito delle manifestazioni in omaggio a Euroflora #fiorfioredibiblioteche  
MODALITA’ ACCESSO Info e prenotazioni: +39 010 6136498 – biblbenzi@comune.genova.it http://www.bibliotechedigenova.it/benzi   Nota: per le modalità di partecipazione alle iniziative sempre aggiornate in relazione alla normativa anti-covid vedi https://www.bibliotechedigenova.it/contenuto/orario-0 . Attualmente per la partecipazione alle iniziative che si svolgono nelle sale eventi continua ad essere richiesto il possesso del green pass rafforzato.
image_pdfApri e scarica in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.