L’artista di strada che regala un sorriso

di Guido Ottonello

Metroman ha utilizzato prima gli spazi “offerti” dai trasporti pubblici di Torino, Milano, Roma per poi passare alle più rinomate piazze o vie  italiane che percorre interagendo con la gente che incontra.
Io l’ho scoperto su un Social Network in occasione del festival di Sanremo dove imperversava con la sua musica presso la zona attigua al teatro Ariston coinvolgendo i presenti a caccia di artisti.
Ma vediamo a mio avviso perché piace e quindi quale è il segreto del suo successo.
Anzitutto è l’unico artista da strada in movimento, cioè gira con sulle spalle il suo impianto fonico e con il microfono scalda gli animi.
Propone canzoni famose e di buon successo a pendolari, viandanti, consumatori da bar generando in loro un’emozione, staccandoli da quella triste routine che caratterizza la quotidianità dei più.
È di bell’ aspetto, atletico e vestito con un suo brand che lo rende più gradevole alla vista e nonostante non sia dotato di qualità canore riesce gracchiando ad entrare nei cuori delle persone che incontra.
Il vero arcano? Stacca le menti delle persone annichilite dai problemi e da una vita troppo routinaria regalandogli un sorriso.

Guido Ottonello


L’immagine di copertina è tratta dal profilo FB di Metroman https://www.facebook.com/metromanmilano/?ti=as

M E T R O M A N (@metroman_official) • Foto e video di Instagram

image_printScarica il PDF