Il libro è opera prima dell’autrice e sarà presentato sabato 28 maggio

L’evento


“Luce verde” (Edizioni Albatros, 2022), opera prima della giovane autrice genovese Noemi Tarasco sarà presentato a Palazzo Ducale-Società di letture scientifiche , sabato 28 maggio prossimo alle ore 17.30. l’evento di presentazione letteraria è a cura della dott.ssa Angela Buffa e sarà arricchito dalle letture dell’attore Pietro Musso


Il libro

Raquel è un’ex poliziotta di Prince Hill, una città del Michigan, dove il quartiere bene di Fountain Avenue vive accanto alla periferia degradata e pericolosa di Gridiron. Raquel è bella e intelligente, ha tutto: un lavoro che le piace, un marito che ama e che la ama, genitori che la amano, disponibilità economica. Ma inspiegabilmente si lascia trascinare dal vortice delle vite ingarbugliate e pericolose di Gridiron e dalla morte di Khalid Anderson, uno dei tanti giovani che il mondo della periferia ha perso per strada. E diventa un’altra persona, un’altra donna, che ha perso i suoi punti di riferimento. Piano piano Noemi Tarasco ci introduce nella vita di Raquel, ci fa conoscere le persone che le ruotano intorno: il marito Percy, le amiche Elphie e Tamara, lo spacciatore Cole, il vicino di casa Jeremy. Passo passo ci fornisce gli elementi per comprendere Raquel e gli altri personaggi, per capirne la psicologia e il loro valore umano. Un intreccio continuo che tra presente e flashback ci fa immergere nella vita di Prince Hill, ci fa comprendere quanto sia importante avere salde radici e le spalle coperte da chi ci ama.

L’autrice: Noemi Tarasco

 E’ nata il 26 ottobre del 2000 a Genova. Ha frequentato il liceo linguistico e attualmente frequenta il secondo anno di Scienze della Comunicazione al Campus di Savona. Durante il primo anno di università ha partecipato ad un laboratorio di scrittura creativa.
Questo è il suo primo romanzo.

Francesca Buffa
Master in Criminologia Clinica e Scienze Psichiatrico Forensi, Pedagogista e Formatrice, master in Pedagogia Clinica. I laureanda in Psicologia . Event Planner, con più 125 eventi in attivo, E’ specializzata, dopo una importante esperienza nei centri di ascolto, in stolking o atti persecutori. e-learning, libera professionista in prestazione energetica.

Pietro Musso

Sono un attore un po’ age’, che non ha perso la voglia è l’entusiasmo di salire sul palcoscenico “(Pietro Musso)

image_printScarica il PDF