Sabato 4 febbraio in Largo Calasetta dalle ore 10.00 alle 12.00.
Vieni a capire meglio“, dice la locandina che i Comitati Pegli Bene Comune, Lido di Pegli, Noi di Pra‘, Palmaro e Quartiere di Multedo, hanno realizzato per invitare al Presidio Informativo che si terrà questo fine settimana a Pegli. ul progetto della fabbrica dei cassoni della nuova Diga di Genova, in via di realizzazione nell’estrema propaggine di Levante del Porto di Pra’, davanti alle abitazioni di Pegli Lido. Il presidio servirà a raccogliere domande delle persone, dare informazioni a chi vuole documentarsi sul tema e confrontarsi tra cittadini sulla nuova servitù che Comune di Genova e Autorità di Sistema Portuale vogliono imporre al Ponente.

Il Ponentino, sempre sensibile alle problematiche del territorio, segue con attenzione tutte le attività delle nostre associazioni, comitati e cittadini che lavorano su temi che hanno come obbiettivo il bene comune e segnala questa intelligente ed utile iniziativa dei comitati del Ponente per la costruzione di un percorso necessario per contrastare una scelta errata, insana e fatta senza alcuna considerazione e rispetto della popolazione del Ponente.
Il Ponentino rimane come sempre a disposizione di chi ha come bussola il miglioramento e la salvaguardia della vita della comunità!!

La redazione de Il PONENTINOredazione@ilponentino.it

image_printScarica il PDF