Comunicato

Il periodo natalizio è alle porte e noi vogliamo condividere con tutti voi questa iniziativa che partirà dal 9 DICEMBRE nel Teatro Storico di Villa Duchessa di Galliera.

Un’esposizione temporanea dedicata a Dickens e il suo amore per Genova in cui scrisse uno dei suoi racconti di Natale, LE CAMPANE, e dove lesse per i suoi amici il celebre CANTO DI NATALE. Un viaggio che ripercorre i passi di Charles Dickens a Genova, attraverso prime edizioni, ritratti originali, vedute di Genova risalenti alla stessa epoca che restituiscono perfettamente quelle che sono state le sue impressioni nel 1844 e nel 1853.

Il rapporto tra Dickens, Mazzini, la critica sociale e le sue frequentazioni con l’aristocrazia genovese.

A breve pubblicheremo ulteriori informazioni su orari e modalità di prenotazione.

La mostra ha il patrocinio del Consolato Onorario Britannico di Genova, del Charles Dickens Museum di Londra e della Dickens Fellowship di Carrara. Segnaliamo inoltre la collaborazione con Palazzo Ducale e con il DOCSAI e la Biblioteca di Storia Patria di Genova che ringraziamo per l’infinita pazienza e per aver colto lo spirito del progetto. Non mancherà il Corteo Storico di Voltri in abiti ottocenteschi.

L’esposizione terminerà con l’apertura della Sala delle Conchiglie.
Biglietti a partire dal 30 novembre su www.happyticket.it/genova/

PER LE SCUOLE

Invitiamo le scuole interessate a scrivere all’indirizzo mail info@villaduchessadigalliera.it per chiedere già da oggi maggiori informazioni.

image_printScarica il PDF