[Di Francesca Buffa]
In molti mi chiedono cosa ne penso della tragica dipartita delle due giovani sorelle in quel di Riccione…

Ebbene , la PRIMA REGOLA è quella di NON essere giudicanti nei confronti dei genitori delle ragazzine perché è TROPPO PRESTO per p]arlare di una dinamica.

Chi si riempie la bocca di parole altisonanti : ” trascuratezza emotiva ” , “modelli familiari dissonanti” etc…fa solo ipotesi semplicistiche e prive di senso logico. Capisco che per molti il rispetto sia qualcosa di misterioso ma , almeno in certi casi , il silenzio sarebbe già un bel passo avanti. Non siamo nessuno per farlo e non ne abbiamo diritto.

Ormai tutti possono esprimere il proprio parere , la comunicazione non ha più barriere , le comunicazioni sono immediate e il rispetto è andato a farsi benedire.

Attendiamo con fiducia le indagini della Magistratura. Sicuramente qualcosa non torna…

Dott. ssa Francesca Buffa, Criminologa Clinica .
Master in Criminologia Clinica e Scienze Psichiatrico Forensi, Pedagogista e Formatrice, master in Pedagogia Clinica. laureanda in Psicologia . Event Planner, con più 250 eventi in attivo, E’ specializzata, dopo una importante esperienza nei centri di ascolto, in stolking o atti persecutori. e-learning, libera professionista in prestazione energetica.

image_printScarica il PDF