Martedì 7 giugno alle ore 17 si terrà in Biblioteca, nella Sala Carlo Dall’Orto, una conferenza intitolata “Il Secolo d’Oro dei genovesi: committenti e artisti nella Voltri del Seicento”, a cura della prof. Anna Maria Dagnino, storica dell’arte e docente.


L’incontro permetterà di scoprire la ricchezza del patrimonio storico artistico di Voltri, attraverso il racconto di quelli che sono stati i protagonisti del panorama culturale del cosiddetto “secolo d’oro dei genovesi”, fra cui ricordiamo i pittori voltresi Andrea Ansaldo e Orazio De Ferrari, che tante testimonianze artistiche hanno lasciato nelle chiese del luogo natale.


L’evento chiude il progetto della Biblioteca Benzi intitolato “A tutto barocco”, sviluppatosi nei mesi di aprile e maggio, ed è collegato agli approfondimenti del Barocco genovese della mostra “La forma della meraviglia”, traguardando già alla mostra del prossimo autunno dedicata a Rubens.

Info e prenotazioni:

+39 010 6136498 – biblbenzi@comune.genova.it

http://www.bibliotechedigenova.it/benziPer le restrizioni covid guarda su https://www.bibliotechedigenova.it/contenuto/orario-0

(Comunicato Stampa)

image_printScarica il PDF