Foto racconto-L’ombra sulla pace

image_pdfApri e scarica in PDF

Genova domenica 27 febbraio 2022: manifestazione per l’Ucraina, LE FOTO DI MASSIMO CEBRELLI

Un breve servizio fotografico realizzato il 27-2 alla manifestazione a sostegno dell’Ucraina dopo l’invasione russa. L’autore Massimo Cebrelli, pegliese, è un grande interprete della fotografia giornalistica e di reportage dove riesce a fondere la qualità artistica al colpo d’occhio nel saper “cogliere l’attimo”, fondamentale per fissare e trasmettere il momento culminante di ciò che si vuole raccontare attraverso un’immagine.

Massimo Cebrelli
Nato a Genova Pegli il 06/06/1955, dopo il diploma inizia ad interessarsi alla fotografia di reportage e sportiva e a collaborare con l’Agenzia News Italia di Genova. Dopo varie collaborazioni inizia a lavorare con l’Agenzia Grazia Neri di Milano, conosciuta a livello internazionale, per la quale segue avvenimenti sportivi (Campionati di Calcio, Golf , Rugby, Pallanuoto, Nuoto, Pallavolo, ecc.) mondiali, coppe internazionali e fatti di cronaca come gli sbarchi in Puglia degli Albanesi, il Festival di Sanremo, varie edizioni del Salone Nautico, tutte le manifestazioni sindacali.
Alla chiusura di Grazia Neri, con altri colleghi, passa a Getty Images importante agenzia anglo-americana. Ritorna a Genova nel 2010 firmando un contratto con l’agenzia Pegaso Newsport. Contemporaneamente collabora con l’Agenzia DPPI di Parigi. Dal 2019 inizia un nuovo approccio all’immagine lavorando su progetti a lungo termine. Ha pubblicato sui più importanti quotidiani nazionali e internazionali tra gli altri: Herald Tribune Magazine, New York Times, L’Express, L’Equipe, Marca, La gazzetta dello Sport, Il corriere dello sport, Tuttosport, Il Corriere della sera, L’Avvenire, La Stampa Il Secolo XIX e moltissimi siti web di tutto il mondo.


image_pdfApri e scarica in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.