1

Bucci non c’è: ancora una volta il Sindaco non si presenta a una discussione sul futuro del porto di Genova

Quella di ieri è stata l’ennesima defezione di Marco Bucci per quanto riguarda la richiesta di una sua presenza a un confronto, questa volta una commissione Consiliare, sui temi del futuro del Porto di Genova.
“Strategie e pianificazione dello sviluppo delle aree portuali genovesi: approfondimenti e ricadute sul sistema città”, questo il tema della seduta che si è te tenuta oggi presso la Sala Consiliare di Palazzo Tursi-Albini.
Questa volta il primo cittadino ha fatto sapere di avere già altri impegni istituzionali, una seduta di giunta di cui però “sembra” non si abbia conferma.
Dall’opposizione è arrivata la richiesta di sospendere la commissione (alla fine bocciata), per attendere la presenza del sindaco Bucci
Evidentemente non è prioritario per il primo cittadino il confronto con le opposizioni, visto che chi è nella maggioranza sembra essere del tutto apatico e ben lontano dal sollevare questioni sul tema, con le organizzazioni e i comitati, che numerosi erano presenti presenti ieri per essere auditi in commissione.
Ora il prossimo appuntamento è per il Consiglio Municipale monotematico che si terrà a Voltri venerdì 19 maggio. E’ annunciata la presenza del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e quella del Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Edoardo Rixi, ma come nelle migliori serie TV “ci attendiamo ulteriori colpi di scena”.

Redazione il POENENTINO