1

“Jazzando InGenova”, venerdì in piazza Sopranis il concerto gratuito del Trio Pavlov

Venerdì 14 ottobre alle 18 in piazza Sopranis, nel quartiere di San Teodoro, è di scena un nuovo appuntamento nell’ambito di “Jazzando inGenova”, il concerto gratuito del Trio Pavlov, erede di una tradizione dal vivo di musicisti che hanno incrociato gli strumenti con attori della scena folk, blues e rock and roll e che esplorano, ora, anche la dimensione del brano originale, traendo aspirazione dalla musica afroamericana. Massimo Berri, chitarra e voce, è il leader e autore dei brani; Alberto Valgimigli il bassista e Nicola Martinelli il batterista.

Avendo condiviso la storica formazione musicale degli Smarrons nella Genova degli anni ’90, militato nella Paolo Bonfanti Band e condiviso il palco con molti musicisti della scena blues, Martinelli e Berri hanno in comune un percorso musicale trentennale. La band propone musica rock blues inglese e americana, brani classici e originali tratti in parte dall’album Pavlov’s pet, registrato nel 2019 allo studio El Fish di Genova con la produzione artistica di Paolo Bonfanti. Alberto Valgimigli è un solido bassista che padroneggia linguaggi pop rock soul e rithm ‘n blues.

La settimana di Jazzando inGenova si concluderà sabato 15 ottobre in largo Gozzano, a Sampierdarena, con i 20 Strings e la mostra della pittrice Anna Cervetto del collettivo Pepita Ramone.

In caso di allerta meteo gli eventi saranno da considerarsi annullato e rimandato a data da destinarsi.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

Ufficio stampa Gezmataz e Confesercenti Genova

Marco Gaviglio, cell. +39 349-1793476 mail marcogaviglio.confesercenti@gmail.com