1

“Jazzando InGenova”, venerdì a Borgo Incrociati il concerto del Giampaolo Casati Quartet

Comunicato

Per “Jazzando inGenova”, venerdì 7 ottobre alle 18, in via Borgo Incrociati, sono in programma il concerto gratuito di Giampaolo Casati, con il suo nuovo progetto Standard’s Time Quartet, e l’esibizione di live painting di Davide Di Donna.

Sulla scena nazionale ed internazionale da ormai quarant’anni, Giampaolo Casati vanta molteplici collaborazioni prestigiose, da Carla Bley a Benny Golson e Don Braden, ed è docente di musica jazz presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria. Il concerto di venerdì riproporrà l’epoca degli “standards” in una chiave assolutamente attuale e di facile fruizione anche per un pubblico non necessariamente esperto. Ad accompagnare Casati in questo viaggio musicale saranno Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Colonna portante della pittura genovese, vincitore dell’Art Battle italiana e secondo classificato ad Amsterdam all’Art Battle europea, Davide Di Donna ha fatto della pittura dal vivo uno dei suoi tratti distintivi. L’artista è membro del collettivo Pepita Ramone, associazione Arci nata nel 2018 con lo scopo di promuovere le arti visive, dall’illustrazione, alla pittura, alla fotografia, al fumetto a qualunque altra sua possibile forma. In quest’ottica, da un piccolo nucleo iniziale, si è formato nel tempo un collettivo di artisti eterogenei legati dallo stesso spirito di condivisione, collaborazione e curiosità. Maggiori informazioni sul www.pepitaramone.it e sui profili Facebook ed Instagram @pepitaramone.

La settimana di “Jazzando inGenova” si concluderà sabato 8 ottobre in piazza Suppini, a Struppa, con i Bop Rebels.

In caso di allerta meteo l’evento sarà da considerarsi annullato e rimandato a data da destinarsi.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

Ufficio stampa Gezmataz e Confesercenti Genova

Marco Gaviglio, cell. +39 349-1793476 mail marcogaviglio.confesercenti@gmail.com

risposte in un libro sull’isola di San Pietro