1

Musica e aperitivo a Pegli

Un nuovo appuntamento, sempre atteso alla Sala Conte (GE Pegli, Via Cialli 6D, terzo piano), gradito e partecipato, con la convivialità e la buona musica: l’AperiJazz. Venerdì 27 maggio, alle ore 18:30. Questa volta, l’intrattenimento musicale sarà affidato alla classe di Musica d’Insieme presso la Scuola Conte di Dino Cerruti: laboratorio che propone e agevola l’esperienza di fare musica insieme sia dal punto di vista tecnico-strumentale sia emotivo-sociale (sperimentare, relazionarsi e mettersi in gioco).

Nel corso di questo Aperitivo in Musica sarà proposto un insieme di brani che condurrà gli ospiti, con la sonorità del Jazz e il mood del Funky e del Pop, attraverso gli evergreen della musica internazionale.

Si spazierà da “But not for me”, di George e Ira Gershwin, a “Cry me a river”, di Justin Timberlake, e da “Lullaby of Birdland”, di George Shearing, a “My funny Valentine”, di Richard Rodgers e Lorenz Hart, e a “Watermelon Man” di Herbie Hancock.

 Dino Cerruti è l’insegnante e l’animatore di questo gruppo musicale.

E’ uno tra più apprezzati bassisti-contrabbassisti Jazz italiani. Ha suonato in festival, club e teatri in Italia e in Europa, ha partecipato a trasmissioni televisive e realizzato numerose registrazioni in studio.

Docente di basso elettrico / contrabbasso e musica d’insieme in numerose clinics italiane e internazionali, negli ultimi anni ha orientato la sua ricerca all’affinamento del proprio linguaggio, avvicinandosi al free e al Jazz europeo.

 Ingresso, con prima consumazione: 10 Euro.

E’ richiesta la prenotazione, entro il 26 maggio, telefonando allo 0106982814 o scrivendo a segreteria@scuolaconte.it.
Fonte https://www.scuolaconte.it/

Roberto Polleri