1

Comitato Pegli Bene Comune: “L’aiuola dei caduti risplende sempre di più grazie al lavoro dei nostri lavoratori socialmente utili”

Prosegue l’impegno del Comitato Pegli Bene Comune nella cura e valorizzazione dell’aiuola di via Martiri della Libertà, dedicata ai Martiri pegliesi della Resistenza

In vista del prossimo 25 aprile, giornata della Liberazione, i lavoratori socialmente utili al servizio del Comitato e del quartiere hanno eseguito un corposo intervento di pulizia dell’aiuola.

Armati di decespugliatore, forbici, guanti e tanta buona volontà, i “nostri” ragazzi hanno riordinato l’aiuola che rientra nel patto di collaborazione che il Comitato ha in essere con il Municipio VII Genova Ponente relativamente a vari spazi verdi del quartiere“- Così il comitato sulla pagina FB ufficiale.

Grazie come sempre ai nostri stupendi LSU!“-Prosegue il post-“E non è finita qui: l’ultimo sopralluogo in loco con il Presidente del Municipio Claudio Chiarotti è stato utile a discutere ulteriori interventi da compiere in futuro per abbellire ancora di più questa importante area verde. Per noi la cura del verde è essenziale per il decoro urbano e la costruzione di un quartiere più sostenibile e resiliente: un verde urbano ordinato mette di buon umore e le piante, oltre ad assorbire anidride carbonica, producono ossigeno, contribuendo a ridurre l’inquinamento dell’aria“.

Come redazione del PONENTINO non possiamo che congratularci con il comitato, e con tutti coloro che fanno opera di volontariato in tal senso, per il lavoro mirato alla pulizia, al decoro e la vivibilità del quartiere.